Struttura Organizzativa

Il Direttore Sanitario, Dr.ssa Bruna Scornaienchi, è responsabile, sotto l’aspetto tecnico sanitario della Casa di Cura “Villa Verde”. Coordina valuta e risponde del funzionamento dei servizi assistenziali e clinici negli ambiti sopra elencati, proponendo, all’occorrenza , le misure necessarie al miglioramento. Elabora obiettivi e azioni di sua competenza da inserire nel Piano Annuale di Gestione, nella Memoria Annuale del Centro e nel Piano Strategico. Il Medico Responsabile , Dr.Pierluigi Granieri, è responsabile dell’aspetto sanitario della struttura.
Lo Psicologo Responsabile, Dr.ssa. Chiara Vivona, è responsabile dell’aspetto clinico psicologico. Coordina, valuta e risponde del funzionamento dei servizi, proponendo all’occorrenza, misure necessarie per il miglioramento.
Il Responsabile dell’Ufficio Infermieristico, Inf. Prof. Mandarino Enrico, attraverso la Direzione sanitaria e gestione delle risorse a lui affidate ed in relazione agli obbiettivi concordati con la Direzione, persegue la finalità di assicurare adeguatamente risposte ai bisogni delle persone assistite attraverso l’erogazione di prestazioni infermieristiche e di supporto, di natura tecnica, relazionale ed educativa, erogate in conformità a principi di efficacia ed efficienza e in relazione alle risorse disponibili.
Il Responsabile URP, Sig Giovanni Pellegrinco , gestisce le relazioni con il pubblico
Il Responsabile del Sistema di Qualità , Sig. Angela brunetti, predispone e aggiorna, in ottemperanza alla normativa UNI EN ISO 9001 : 2008, il Manuale della Qualità,le Procedure del Sistema di Gestione della Qualità. Sensibilizza e forma il personale sui contenuti delle normative di riferimento e sugli strumenti e documenti propri dei due sistemi adottati dalla struttura. Verifica l’attuazione e l’efficacia del SGQ e mediante “ Verifiche ispettive interne” l’applicazione di azioni correttive / preventive e l’adeguamento ai programmi di miglioramento stabiliti.

rifoto2

DIVISIONE DELLA STRUTTURA IN U /O

La Casa di Cura “ Villa Verde “ eroga prestazioni di diagnosi e cura , in ambiente di ricovero in regime di accreditamento con il SSN DP GR n° 01 del 05/01/2011.
La Casa di Cura “ Villa Verde “ è costituita da tre Unità Operative per un totale di 40 posti letto accreditati.
U O di ELEVATA ASSISTENZA PSICHIATRICA cd 18001b, IN UN MODULO DI 10 posti letto. Ubicata al secondo piano , con camere singole e servizi igienici autonomi. L ‘ U O è dotato di ambulatorio.
U O di ELEVATA INTEGRAZIONE SANITARIA cd SRRP 26, in n modulo di 20 posti letto. Ubicata al terzo piano, con camere doppie e servizi igienici autonomi. L ‘ U O è dotato di ambulatorio.
U O di ELEVATA INTENSITA’ ASSISTENZIALE cd SRRP 25, in n modulo di 10 posti letto. Ubicata al QUARTO piano, con camere doppie e servizi igienici autonomi. L ‘ U O è dotato di ambulatorio.

La struttura offre un servizio di riabilitazione specialistica psichiatrica e psicologica contando sull’intervento di una equipe integrata da Specialisti Psichiatri,Psicologi Psicoterapeuti, Educatori, Infermieri Assistenti Sociali Operatori Socio Sanitari; Ausiliari. Ciò permette una multimodalità di approccio che consente di un programma di riabilitazione specifico, sostenuto da interventi di diagnosi , psicoterapia e farmacologia , dettati dai programmi stessi o da necessità contingenti .Ogni giorno viene effettuato il giro visita dei medici per un aggiornamento clinico della cartella ed un’osservazione mirata alla situazione di ogni paziente.
Vengono proposte durante la giornata attività rieducative mirate al ripristino delle propri capacità
nelle aree di intervento ( Relazionale ,Occupazionale ,Personale e Dell’autonomia).
La degenza viene monitorata attraverso l’utilizzo della cartella clinica ,quella psicologica, psicoeducativa, infermieristica, consentendo una visione globale della situazione psicopatologica e un miglior intervento personale mirato.

CORRELAZIONE POSIZIONI/RESPONSABILI

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: